Saputo dell’interesse della Roma, l’esterno offensivo dell’Under 21 di proprietà del Milan, Ignazio Abate, ha confermato la sua soddisfazione tramite il suo agente Claudio Pasqualin.
“Credo che oggi sia inutile fare ipotesi. Se la Roma si presentasse come un’offerta concreta la valuteremo, ci mancherebbe altro. Roma è ancora una meta di grande prestigio. Il blasone e la tradizione della squadra giallorossa sono importanti per qualsiasi giocatore”.
Tradotto, se la Roma si farà avanti potrebbe anche prendere il giovane ma deve fare in fretta perché ha diverse richieste di mercato. Il problema è che la società giallorossa è sempre legata al solito filo della spada di Damocle appesa sulla testa, che è la sua situazione societaria. A tal proposito continuano le voci di piccoli passi in avanti per un ritorno di Fioranelli, ma ogni giorno che passa non arriva mai il comunicato ufficiale.
Altrimenti l’altra ipotesi è vendere due big (Aquilani e Vucinic) ma anche in questo caso le voci che parlerebbero di 16 e 25 milioni di euro la Roma le ha smentite, e crediamo anche a ragione. Con la disperata situazione che sta vivendo, pur a malincuore la società avrebbe lascito far partire i due, evidentemente siamo sempre al solito discorso chiacchiere e bal bla bla…