Roma-Arsenal, tra acciacchi e dubbi. Chi gioca?

di Redazione Commenta


Archiviata con qualche rimpianto la gara di campionato contro l’’Udinese, la Roma dedica tutte le sue attenzioni all’’appuntamento della storia nel ritorno di Champions League contro un’’Arsenal che può contare sulla rete di vantaggio accumulata nella gara d’andata.

Infatti, mai i giallorossi sono andati oltre gli ottavi, e l’’occasione è davvero ghiotta: Mexes e compagni però dovranno giocare una partita all’’insegna della massima concentrazione. Se è vero che c’’è da recuperare il gol subito a Londra per il rigore di Van Persie, è anche scontato che la Roma non debba subire reti all’’Olimpico, per non rendere la gara una vera e propria montagna da scalare.

A tre giorni dal match con i Gunners, ciò che preoccupa è soprattutto l’’infermeria che rischia di essere più affollata del previsto. Con De Rossi squalificato, e Aquilani non al meglio, Spalletti contava tutto su Pizarro, ed invece il cileno ha dato forfait al 40’’ del primo tempo nella gara contro i friulani per una lesione al retto femorale, che lo staff medico sta valutando con attenzione. Se non dovesse farcela, i problemi aumenterebbero.

Capitolo Totti tutto da verificare. Il capitano ha saltato due gare di campionato, (forse anche a  scopo precauzionale), per poter arrivare a questo impegno senza risentire di troppi fastidi, il ginocchio gli duole ma è chiaro che Francesco proverà fino all’ultimo per poter offrire il suo contributo in un match così importante. Panucci (buona la sua gara contro i bianconeri dell’Udinese) è out per l’’esclusione decisa dalla società dopo lo sfogo di Napoli, Baptista non si è ancora del tutto ripreso dopo l’’influenza ma per mercoledì dovrebbe esserci.

Menez ha dimostrato nell’’anticipo di sabato, di essere lontano dalla migliore condizione, mentre Montella nonostante il suo contributo, ha fallito due gol con errori clamorosi davanti alla porta e non da lui. Quindi per la formazione è ancora presto, sbilanciandoci potremmo optare per Doni, Mexes, Juan (che è in ripresa), Riise, Motta, Brighi, Aquilani (Pizarro?), Taddei, Totti, Vucinic, Baptista.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>