Si parla di lui e di Endrick per rafforzare la Roma già durante il mercato di gennaio
Secondo quanto si dice tramite i pricnipali esperti di calciomercato, la Roma sarebbe sulle tracce del terzino del Vasco Da Gama Luca Piton. Visti gli evidenti problemi sulle fasce, la Roma sembra intenzionata a intervenire sul mercato già nella sessione invernale di calciomercato per dare qualche nuovo acquisto a Claudio Ranieri. Secondo quanto riportato dal portale d’informazione brasiliano Fussnalleuropa, i giallorossi avrebbero messo gli occhi sul terzino sinistro 24enne Lucas Piton.
Forte l’interesse della Roma per Luca Piton
Il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2028 e su di lui sembrano interessate anche Fiorentina, Lazio e Milan.Il club in cui gioca attualmente, il Vasco da Gama, potrebbe cederlo per una cifra leggermente inferiore a quella della clausola rescissoria, ovvero 9 milioni di euro. Finora, Piton ha collezionato 1 gol e 4 assist in 29 presenze nella stagione in corso.
Occhio anche ad altre soluzioni più esotiche. Le ultime indiscrezioni che circolano in Spagna sostengono che la Roma avrebbe mostrato interesse per il prestito della stella del Real Madrid, vale a dire Endrick. Sport.es fa il punto della situazione su Endrick, talento del Real Madrid che finora non ha trovato spazio con Ancelotti, e parla di una possibile partenza a gennaio, con l’interesse della Roma.
Endrick, giovane talento brasiliano del Real Madrid, sta attraversando un momento difficile. Nonostante l’entusiasmo e la voglia di imparare dai grandi attaccanti che lo circondano, il diciottenne trova ben poco spazio nella squadra allenata da un allenatore dalle idee rigide.
Con soli 15 minuti giocati nelle ultime sei partite e due gol segnati in 125 minuti totali, il suo ruolo marginale è preoccupante, spingendo molti club a monitorare la sua situazione. Tra queste spicca la Roma di Claudio Ranieri. Il veterano allenatore, tornato sulla panchina giallorossa, ha chiesto rinforzi in attacco e punta sui giovani di talento. Endrick è il profilo ideale: un giocatore con grandi potenzialità e desideroso di dimostrare il suo valore.
I giallorossi hanno già sondato il terreno con il Real Madrid per un possibile prestito a gennaio, vedendo nel brasiliano un tassello importante per rinforzare l’attacco. Anche altre squadre si sono fatte avanti, come il Southampton in Premier League e il Real Valladolid nella Liga.
Di sicuro quello di Endrick è un profilo che potrebbe accendere l’entusiasmo dei tifosi a gennaio, provando a raddrizzare una stagione nata male e proseguita peggio fino a questo momento. In ogni caso, anche il nome di Luca Piton va monitorato con grande attenzione.