Alcune considerazioni necessarie sul prossimo esterno sinistro dei giallorossi
Il futuro di Spinazzola alla Roma è più incerto di quanto si possa immaginare, a prescindere dal fatto che i giallorossi siano in grado o meno di prenotare un posto nella prossima edizione della Champions League. La dirigenza capitolina, infatti, sta valutando una mossa per il futuro free agent Grimaldo del Benfica, considerando il fatto che stiamo parlando di uno dei giocatori che durante la prossima sessione di calciomercato potrebbe attirare più proposte in quel ruolo tanto delicato.
Quali sono le prospettive di permanenza alla Roma per Spinazzola
Il 27enne terzino è stato collegato a un possibile sostituto di Leonardo Spinazzola, il cui futuro con i giallorossi rimane incerto. Come riportato da calciomercato.com, la Roma ha iniziato a monitorare Grimaldo in vista dell’estate in cui dovrebbe diventare free agent e prendere in considerazione offerte dall’estero.
Si dice che il direttore generale Tiago Pinto sia in buoni rapporti con l’entourage di Grimaldo, il che facilita ulteriormente l’affare. Resta il fatto che molti club proveranno a convincerlo, se non altro per il mancato costo del cartellino che sarà necessario affrontare. Insomma, non sarà facile chiudere positivamente la trattativa e giocare d’anticipo, magari con un buon progetto tecnico prospettato a chi assiste il ragazzo, potrebbe essere possibile strappare una firma che ad oggi appare tutt’altro che scontata.
La Roma deve ancora prendere una decisione sul futuro dell’esterno Leonardo Spinazzola. L’esterno italiano ha ancora un anno di contratto con i giallorossi ma, come riportato da calciomercato.com, la Roma non ha ancora incontrato i suoi rappresentanti per discutere di un suo possibile rinnovo. Diverse fonti non escludono l’opzione che la Roma possa scegliere di cedere Spinazzola entro l’estate per circa 10-15 milioni di euro.
Oltre a Spinazzola, ci sono altre questioni che vanno sciolte per i giallorossi in vista della prossima sessione di calciomercato, soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo. Oltre alle trattative per il rinnovo di Smalling, tiene banco il difensore spagnolo Diego Llorente vuole convincere la Roma a prenderlo definitivamente dal Leeds United.
Entrato in giallorosso a gennaio, Llorente è cresciuto rapidamente fino ad abbracciare la città e il club, dimostrando di recente le sue capacità nella vittoria della Roma sulla Sampdoria, dove ha sostituito con calma Roger Ibanez dall’inizio. Secondo La Gazzetta dello Sport, Llorente ha chiesto al suo entourage di informarsi sulla possibilità di rendere definitivo il suo soggiorno alla Roma.
Tuttavia, molto dipenderà dal fatto che il Leeds sarà aperto ad abbassare il prezzo inizialmente stabilito di 18 milioni di euro, una commissione ritenuta troppo alta al momento. Dunque, non solo il caso Spinazzola.