Cosa sappiamo a proposito di una trattativa che potrebbe tornare calda a breve
Ci sono importanti aggiornamenti di mercato, per quanto riguarda il centrocampo della Roma. Già, perché con le trattative per Davide Frattesi ferme a causa delle elevate richieste economiche da parte del Sassuolo, la dirigenza giallorossa sarebbe propensa a raggiungere da subito un accordo con il centrocampista del Lione, Houssem Aouar. Operazione non semplice anche questa, ma un tentativo verrà fatto a stretto giro a quanto pare.
La Roma ha deciso di riallacciare i contatti per portare Aouar in giallorosso
Dunque, anche se Frattesi vuole tornare a casa e Tiago Pinto farà la sua dovuta valutazione per fare una mossa, non ci sono garanzie che l’obiettivo numero uno della Roma per migliorare il centrocampo di José Mourinho arriverà a gennaio. Il bilancio societario parla chiaro ed ogni mossa dovrà essere ponderata.
Nonostante il Sassuolo giochi duro, Pinto non si adagierà sugli allori e starebbe cercando di assicurarsi altre opzioni per rinforzare il centrocampo. L’alternativa più probabile sembra essere il centrocampista francese Houssem Aouar. E se le notizie di Radio Radio sono esatte, allora i giallorossi hanno già un accordo per Aouar, il cui contratto con il Lione scade a giugno.
Il 24enne è spesso associato alla Roma dallo scorso giugno, anche durante la pausa dei Mondiali quando il Corriere dello Sport lo ha messo in contatto con Roma e Milan. Tuttavia, qualsiasi mossa per Aouar richiederebbe alla Roma di negoziare con la squadra francese visto che è sotto contratto per altri sei mesi. Nonostante una volta sia stato valutato fino a 50 milioni di euro, con il suo accordo in scadenza, qualsiasi commissione di trasferimento dovrebbe essere minima.
Chi ha riportato l’indiscrezione in questione, di solitola fonte più solida di voci di trasferimento, quindi questa voce dovrebbe essere preso con le pinze, ma visti i rumors precedenti, è probabile che ci sia del vero in queste trattative. Tuttavia, con la riapertura del mercato, è probabile che Pinto spinga forte per Frattesi, ma se il Sassuolo lo respinge, probabilmente si rivolgerà ad Aouar. Vedremo se verrà fuori qualcosa da questa voce, ma terremo d’occhio questa storia.
Staremo a vedere come si muoverà Pinto nel corso delle prossime tre settimane. Di sicuro a centrocampo la Roma appare scoperta, come appare abbastanza chiaro che arrivare a Frattesi, almeno a gennaio, sia praticamente impossibile. Insomma, allo stato attuale la soluzione Aouar sembra quella più semplice da raggiungere per il club giallorosso, anche dal punto di vista finanziario.