RADJA NAINGGOLAN
Credo che la Roma abbia una buona rosa per ricominciare l’anno prossimo, nelle ultime gare la testa ha mollato un pochino, eravamo consapevoli di non poter recuperare la Juventus.
Quali sono le certezze da cui ripartire per il prossimo anno?
La rosa ha dimostrato di saper fare un ottimo campionato. Ripartiamo da questo e poi cercheremo di fare meglio. Abbiamo fatto un ottimo campionato.
Quanto speri nel Mondiale?
Non ci spero più, i 23 già ci sono. Sono una riserva, mi godrò le mie vacanze e guaderò il Belgio dalla TV.
TIN JEDVAJ
Complimenti. Cosa ne pensi del match?
Non possiamo essere felici, perchè abbiamo perso. Però Sono felice della mia partita.
Che ruolo preferisci?
Terzino destro, ma ho confidenza con il ruolo di difensore centrale.
Cosa pensi del futuro, quali sono le tue ambizioni?
Ora penso solo a questa stagione che è finita. Il mio futuro è a Roma, spero di fare bene in futuro.
Come va con l’italiano?
Bene, lo so parlare ma non ho ancora confidenza.
GARCIA CONFERENZA STAMPA
Al di là della partita di oggi, numeri alla mano i punti della Roma avrebbero quasi sempre dato lo scudetto. Siete stati sfortunati a trovare la Juve sulla vostra strada?
E’ così, ma la cosa importante è stato fare questo campionato. Non è solo una Roma da record, ma è anche una formidabile base di lavoro per l’anno prossimo. La società ha dato un segnale con il rinnovo di Pjanic, vuol dire che tutti vogliono mantenere la rosa attuale e i migliori giocatori. Faremo in modo di migliorare la rosa, in quantità e qualità, con qualche innesto importante, ma la base c’è e dobbiamo lavorare su quella.
Cosa manca a questa Roma?
Possiamo sempre migliorare. Oggi era il momento giusto, visto che non c’erano obiettivi di classifica di vedere i giovani, per avere un giudizio più giusto su di loro. Non definitivo, è solo una partita, ma dimostra che la strada è ancora lunga, e dobbiamo lavorarci su.