Come detto questa sera, la Roma ha fatto sapere tramite Sabatini che l’allenatore per la prossima stagione verrà fuori prima della finale di Coppa contro la Lazio. A questo punto ci si chiede chi sarà il tecnico giallorosso che darà continuità a questo progetto dei giovani iniziato già l’anno scorso dai tempi di Luis Enrique. I nomi sono diversi e si va dal solito Allegri, a Mazzarri a qualche outsider fantasioso come Ancelotti.
Ma chi dovrebbe davvero sedersi l’anno prossimo sulla panchina? La squadra tramite i suoi senatori ha già espresso il proprio parere: Andreazzoli merita indiscutibilmente la riconferma. De Rossi, come aveva già fatto Totti (“Spero venga riconfermato”), si è esposto in modo netto e chiaro con un appello a Baldini e Sabatini che spinge per la permanenza di Aurelio Andreazzoli: “Se fossi un dirigente lo confermerei a prescindere dall’esito della finale”.
Quello che è sicuro a questo punto è che qualora fosse l’attuale tecnico il prescelto per la prossima stagione, il suo futuro non subirebbe condizionamenti da un’eventuale sconfitta nel Derby. Probabilmente dunque la Roma valuterà se ci sono i presupposti di un cambio soprattutto con Massimiliano Allegri e bisognerà attendere qualche settimana e vedere come si piazzerà il Milan. Sicuramente, qualora i milanesi non dovessero riuscire ad arrivare in Champions, si spalancherebbero le porte per l’ex Cagliari.
Ma nel frattempo, la squadra ha fatto quadrato.
Roma: quale futuro in panchina? La squadra ha il suo preferito e ha già fatto il nome ai dirigenti…
di 18 Aprile 2013Commenta