Che l’amore fra Zdenek Zeman e Daniele De Rossi non sia mai sbocciato è cosa nota.
Che uno dei picchi negativi del loro rapporto sia stato la vigilia e il post Juventus-Roma lo è altrettanto. Quello che non si sapeva era che secondo il tecnico boemo, il centrocampista non si è integrato con il resto della squadra.
Tecnico che l’ha detto in un’intervista al Tg1:
“Sicuramente nelle partite in cui è stato impegnato non ha reso da De Rossi per problemi di affiatamento con la nostra squadra. Non lo considero una nota dolente, Daniele è un giocatore importante che ha fatto un’ottima carriera nella Roma” .
Altra cosa che non si sapeva o si sapeva in maniera diversa riguardo il mercato attorno a De Rossi:
“Si potrebbero fare molte ipotesi ma molte di queste sono sbagliate ed è meglio non farle… Secondo me è stato disturbato all’inizio del campionato dalle voci. Se era da Roma o meno, se doveva andare al Manchester City o a un’altra squadra… Questo può influire. Ma bisogna vedere da dove arrivano queste voci. Nessuna squadra a me ha mai chiesto personalmente De Rossi. Qualcuno dice che lo vogliono dieci-undici squadre. Io ho dei dubbi: penso che altre squadre abbiano fatto altre scelte per il suo ruolo”.
Zeman ha concluso così:
“Io spero che resti, perché è un calciatore importante. Ha fatto bene in passato, spero che quest’anno continuerà. Negli ultimi tempi si sta applicando molto e penso che potrà migliorare rispetto a prima. Dipenderà dalla sua volontà”.
Photo credits | Getty Images