Questa sera al Tardini, la Roma affronterà il Parma per la partita della riscossa dopo il ko interno contro l’Udinese. Rispetto a domenica scorsa, saranno due le novità di formazione.
Bradley sostituirà lo squalificato Tachtsidis, mentre Florenzi si riprenderà la zona sinistra del centrocampo a discapito di Pjanic.
Ieri in conferenza stampa, Zeman ha chiarito per l’ennesima volta la sua idea sul bosniaco:
“Un centrocampista deve saper fare filtro e costruire e al momento lui non fa bene nessuna delle due: non è un regista”.
Idem su De Rossi:
“Mi meraviglia che voi siete qui e sapete che Daniele ha fatto per 8 anni l’intermedio destro, il regista lo faceva sempre Pizarro. Non vedo perché dovrebbe avere problemi quest’anno”.
Quindi il regista sarà l’americano, che ai suoi lati avrà De Rossi e Florenzi, che ha rassicurato sulle sue condizioni dopo il piccolo stop nell’allenamento di ieri: “Tranquilli, non mi sono fatto niente. Posso giocare”.
Nella posizione di terzino sinistro, dovrebbe essere confermato Dodò, viste le contemporanee assenze di Balzaretti e Taddei, a meno che Zeman non decida di dare una chance a Marquinho o spostare Marquinhos sull’out, riproponendo Burdisso al centro in coppa con Castan.
Photo credits | Getty Images