Quella appena iniziata sarà una settimana calda per la Roma. Ma mentre la squadra il 2 agosto volerà a Irdning per il secondo ritiro voluto da Zeman, trovando un po’ di refrigerio, i tifosi attendono, con tutto il loro calore, gli ultimi colpi di un mercato che al momento è più che soddisfacente.
Merito delle sei vittorie in altrettante partite, che hanno messo in luce la bontà dei nuovi e il miglioramento dei vecchi. Soprattutto il successo contro il Liverpool ha dato consapevolezza a una squadra alla ricerca di una sua fisionomia, che pare stia trovando.
E allora ecco che fra pochi giorni si concluderà la questione Balzaretti. La vicenda dell’azzurro ormai è nota. Il suo contratto è in scadenza nel prossimo anno, di rinnovo non se ne parla.
Lui vorrebbe andare a giocare a Parigi (dove c’è la moglie) ma Ancelotti e Leonardo non si sono fatti vivi. Il Palermo l’ha promesso al Napoli, ma la Roma si è inserita con estremo gradimento del giocatore per due ragioni.
La prima è essere allenato da Zeman e la seconda è che i giallorossi non faranno le coppe e quindi potrà volare più spesso dalla sua consorte. Anche Torosidis è in attesa di conoscere il suo futuro, che potrebbe non essere del tutto legato a quello del rosanero.
Photo credits | Getty Images