Catania-Roma: rassegna stampa

di Redazione Commenta


La prestazione di Catania. Una riflessione inevitabile che porta verso la ressegna stampa del dopo gara. I giornali, tendenzialmente, infieriscono rispetto ad una prestazione incolore, salvata in extremis dalla rete di Daniele De Rossi. Una Roma effettivamente brutta, un passo indietro rispetto alle ultime prove. Un primo tempo da dormita generale, nel quale gli avversari sono riusciti non solo a segnare ma pure a conservare il pallino del gioco. Ripresa dagli stessi toni, non fosse per la rete che ha evitato il k.o.

Lo ha detto subito Claudio Ranieri. Che, unica nota lieta, conserva la striscia positiva fin qui collezionata in campionato, dove è ancora imbattuto. Il Corriere dello Sport nella sua prima pagina è durissimo. Si legge:

“Oltre allo stadio, pensiamo a costruire la squadra”.

Quasi a sottolineare che, nei giorni scorsi, si è parlato di tutto, meno che di progettualità relativa alle dinamiche del gruppo. Meno che di calcio giocato. Proseguendo nell’articolo:

“Roma con il fiatone, decide un contestatissimo gol di De Rossi al 92´ nato da un corner inesistente visto da 40 metri di distanza dall´assistente di Saccani Petrella”.

Claudio Ranieri, dicevamo, non si nasconde:

“E´ stato peggio di Basilea”.

Squadra senza un gioco nè anima, per la testata sportiva

“il gol del centrocampista evita al tecnico la sua prima sconfitta”.

Sotto accusa la prestazione di Francesco Totti, che è finito nella morsa dei giocatori del Catania, e quella della difesa che continua ad incassare gol. La Rosa non è più morbida:

“Brutta e fortunata”

questo pensa la Gazzetta dello Sport rispetto alla prova del Massimino. Anche il resto dei quotidiani non chiude gli occhi di fronte alla scialba prestazione fornita dai giallorossi. Per il Tempo è presto detto:

“Due passi indietro”;

il Messaggero decide di pungolare il club capitolino con un più che eloquente:

“Roma svegliati”.

Non c’è che dire: unanime l’impressione che le difficoltà non siano affatto superate.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>