In attesa di conoscere chi sarà il nuovo allenatore, la Roma continua a scandagliare il mercato per tappare i buchi della rosa, emersi in questa stagione. La difesa è il reparto che ha più necessità di essere “rinfrescato”.
Il nome di questi giorni è quello di Rolando, per cui Porto pare abbia abbassato la richiesta iniziale da 15 a 12 milioni. La trattativa è stata confermata dal procuratore del giocatore, che ad agosto compierà 27 anni.
Intanto la Juventus si sta muovendo per Fabio Borini. L’attaccante della Nazionale è entrato nel mirino di Antonio Conte, che vede nel ragazzo le caratteristiche che richiede ai suoi: grinta, spirito di sacrificio e corsa. Il nazionale di Cesare Prandelli è in comproprietà con il Parma, che alla richiesta della Vecchia Signora ha risposto con un secco: 10 milioni per la metà.
Nonostante l’ottimo campionato disputato la permanenza di Borini non è così scontata. A una non integrazione con il gruppo (spesso i compagni non hanno festeggiato i suoi i gol e alla cene non era quasi mai presente) si dovrà aggiungere il parere del nuovo tecnico.
Photo credits | Getty Images