Una maglia per due. E’ questo dubbio che accompagnerà il pre-gara di Juventus-Roma per quanto riguarda l’attacco giallorosso. In ballottaggio per affiancare Francesco Totti e Erik Lamela ci sono Fabio Borini e Bojan Krkic.
Il primo, di cui è stata ufficializzata l’acquisizione della metà del cartellino dal Parma, è in grande spolvero dopo i gol in coppa Italia e in campionato, rispettivamente contro Fiorentina e Cesena, si candida per giocare titolare.
Sabato scorso l’under 21 azzurro ha corso su tutta la fascia, garantendo i giusti inserimenti in avanti (vedi la rete del 3-0) abbinati a una copertura difensiva, che ha permesso a Rosi molte sgroppate.
Diverso il discorso per lo spagnolo, a cui manca terribilmente il gol. Contro Mutu e compagni, solo una prodezza di Antonioli non gli ha permesso di entrare nel tabellino dei marcatori. Entrato a partita in corso, l’ex Barcellona si è mosso bene, anche se la il suo “peso” all’interno dell’area di rigore avversaria è piuttosto scarso. Bojan dà spesso la sensazione di soffrire i contrasti anche con difensori non di livello, che però sono possenti fisicamente. Nonostante il periodo non brillantissimo, Luis Enrique gli sta dando fiducia.
Photo credits | Getty Images