Il campanello d’allarme giallorosso è suonato. Si parla di un addio. Lui è scontento, a farlo sapere è il suo agente Michele Gerbino:
“Juan è scontento perché non gioca, Luis Enrique non lo vede ancora al 100% nonostante abbia recuperato pienamente dall’infortunio. La Juventus? Le voci di un interessamento bianconero effettivamente sono arrivate anche a me, ma un giocatore del genere fa gola a tante squadre”.
Il brasiliano, reduce da un’infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio, ha davanti a sé Heinze, Kjaer, Burdisso ed è normale che al momento non trovi spazio.
L’ex Bayer Leverkusen è sicuramente il difensore più forte della rosa romanista, ma al momento le sue condizioni fisiche non sono ancora ottimali e i suoi compagni di reparto hanno dimostrato di stare meglio.
E’ vero bisognerebbe mettere minuti nelle gambe per trovare la condizione, ma la Roma di inizio stagione aveva fretta e non poteva aspettare Juan, che peraltro è sempre stato atteso, coccolato e fatto sentire importante dal suo arrivo nella Capitale.
E arrivato, quindi, il momento per il verdeoro di aspettare la Roma, che sta rinascendo anche per metterlo nella situazione migliore per scendere in campo.