Da esclusi dal progetto a titolari. Potrebbe questa essere la parabola di David Pizarro e Marco Borriello. I due giocatori, anche per l’elevato ingaggio, erano stati messi sul piede di partenza.
Ora sembrano tornati di moda e per la partita contro l’Inter, una loro candidatura è tutt’altro che da escludere.
Nell’esordio in campionato contro il Cagliari, la Roma ha fatto fatica a fare gioco, anche perché uno dei giocatori deputati (De Rossi) era sempre bloccato nella costruzione del gioco da un attaccante rossoblu.
Costruzione che quando passava per i piedi di José Angel e Pjanic dava buoni risultati, decisamente meno quando a iniziare l’azione erano Burdisso, Heinze, Rosi e Perrotta.
Motivo che sta facendo salire le quotazioni di Pizarro, un calciatore che in fase di palleggio non ha nulla da invidiare a nessuno. Luis Enrique, però, almeno nel centrocampo a tre, lo considera molto simile a De Rossi e quindi, per vederli insieme o uno dei due si sposterà oppure si cambierà modulo.
In attacco Borriello ha più di una chance di partire dell’inizio, viste anche le non brillanti prove di Osvaldo e Bojan nel match contro la squadra di Ficcadenti. Match che ha visto nell’ex giocatore del Milan uno dei pochi a sfiorare il gol.