Il calciomercato e l’esclusione dall’Europa hanno tolto l’attenzione sul rinnovo del contratto di Daniele De Rossi, giocatore che nella doppia sfida con lo Slovan Bratislava si è accomodato in tribuna perché squalificato.
Dal suo insediamento a Trigoria, Luis Enrique l’ha spesso elogiato, consegnandoli le chiavi del centrocampo. Centrocampo di cui sarà il fulcro assieme a i neo acquisti Pjanic e Gago, che danno spessore e qualità alla zona nevralgica del campo, apparsa carente nelle prime uscite stagionali.
Prima di prolungare il matrimonio calcistico con la città e squadra che gli ha dato i natali, De Rossi vuole capire che Roma sarà. Vuole capirà se il progetto americano oltre alle strisce preveda anche quelle stelle, che non sono sempre sinonimo di vittoria, ma almeno di competitività.
Perché Daniele De Rossi vuole arricchire il suo palmares, vuole accostare il suo nome al successo, entrando come giusto, nell’olimpio del calcio italiano e continentale. E per farlo la Roma deve essere forte, perché la firma sul contratto non è solo una questione di soldi.
La società gli ha fatto un’offerta economica importante, ma per rimanere a Trigoria il centrocampista di Ostia vuole le garanzie tecniche per provare ad alzare trofei e diventare un calciatore sempre più importante.
costa marzia 6 Settembre 2011 il 12:52
salve secondo me si parla e commenta troppo tutti ………………..giocatori, staff tecnico, tifosi…………giochiamo e vediamo come va dopo ci sarà tutto il tempo…….