Si è aperta una settimana decisiva per il nuovo portiere della Roma. Il pasticcio del Bologna, che ha sbagliato a scrivere la cifra nella buste, ha consegnato Emiliano Viviano all’Inter.
Pasticcio che ha complicato i piani di Walter Sabatini, che aveva già un accordo con la società felsinea per portale l’estremo difensore alla corte di Luis Enrique. Ora l’Inter si ritrova in mano un giocatore “inaspettato”, che con molta probabilità verrà ceduto, a meno che non si decida di puntare su di lui e sacrificare Julio Cesar, a cui non mancano le richieste.
Scelta a cui in casa nerazzurra al momento non pensano, viste le ultime settimane non proprio tranquille a causa del successore di Leonardo. Moratti, però, non vorrebbe vendere Viviano in Italia, ma all’estero dove lo vogliono Arsenal e Atletico Madrid. In serie A lo segue il Genoa, ipotesi scongiurata dal portiere che vorrebbe giocare in una squadra più ambiziosa. La Roma rimane a guardare l’evolversi di una un intreccio di mercato grottesco creato dal ds del Bologna, Stefano Pedrelli, che sbagliando la cifra nella busta, ha cambiato le strategie di mercato di tre squadre: Roma, Inter e dello stesso Bologna.
Bologna che proverà a spiegare la questione in Lega per risolvere una situazione che allo stato attuale delle cose può sbloccare solo l’Inter, rigirando il calciatore alla squadra rossoblu o accettando la proposta della società giallorossa, che da tempo ha messo nel mirino anche Stekelenburg. Il portiere dell’Ajax, che piace molto a Luis Enrique, costa 10 milioni di euro, cifra che Sabatini non vuole spendere per un atleta che va in scadenza di contratto a giugno 2012.
thebunker 27 Giugno 2011 il 11:21
Given portiere della nazionale Irlanda gioca con il Manchester City.
Era il miglior portiere della premier prima del infortunio alla spalla e dell’arivo di Mancini.
GABRIELE 29 Giugno 2011 il 19:12
VUOLE STEKELENBURG ALLA ROMA . JULIO SERGIO E DONI TUTTE DUE VIA ADESSO NUOVI DUE PORTIERI . GRAZIE