Palermo-Roma, Ranieri cerca la terza vittoria

di Redazione Commenta


 Dopo la confortante e bella prestazione conclusasi con il successo contro la Fiorentina, anche la Roma, con tutta la serie A, torna in campo per il turno infrasettimanale di campionato.

La Sicilia è la nuova destinazione dei giallorossi che affronteranno in rapida successione prima Palermo e poi Catania.

I rosanero, dopo una buona partenza e i proclami estivi dell’allenatore Walter Zenga (“lottiamo per lo scudetto“) hanno accusato un calo che si è evidenziato ulteriormente con la sconfitta di Parma (1-0, gol dell’ex Zaccardo e polemiche per la mancata assegnazione di un calcio di rigore a Miccoli e compagni nei minuti di recupero). Quella del Barbera è per la Roma una trasferta difficile: i giallorossi lo scorso anno ci lasciarono le penne dopo essere passati per primi con Baptista e aver subito la rimonta firmata Miccoli.

Due anni fa, invece, la squadra di Spalletti colse la prima vittoria all’esordio con i gol di Mexes e Aquilani. E’ un match ostico: il Palermo in casa gioca bene, ha un grande pubblico e in più ha la necessità di virare dopo un paio di prestazioni poco brillanti. La Roma spera di proseguire il percorso che ha iniziato con la gestione  Claudio Ranieri, che insegue il suo terzo sigillo personale in questo avvio di percorso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>