Trigoria: out De Rossi, Lobont e Riise; Borriello fa differenziato. 100 tifosi in festa

di Redazione Commenta


 Trigoria:

Otto gradi centigradi: il termometro conferma le sensazioni cutanee e segnala una temperatura in leggero aumento. Non fa freddo, a Trigoria, quando la rosa – qualche minuto dopo le 11 – calca l’erba del Fulvio Bernardini. Il teatro dell’allenamento odierno è il campo B su cui, alla spicciolata, si schierano gli uomini a disposizione di Claudio Ranieri. Unici assenti: David Pizarro, in Cile per curare l’infortunio al ginocchio; Daniele De Rossi, che soffre gli scampoli di una sindrome influenzale che già ieri lo ha tenuto lontano dal terreno di sessione; Bogdan Lobont (si allena in palestra); John Arne Riise (visite di idoneità fisica al Gemelli di Roma). Non si vede Marco Borriello, Adriano regolarmente con i compagni.

Ore 11.15. Squadra schierata per i consueti esercizi di riscaldamento e lavoro atletico.

Ore 11.28. Entra in campo anche Borriello che raggiunge il campo B e comincia un lavoro differenziato dal resto dei compagni.

Ore 11.38. I portieri svolgono lavoro di gruppo con il preparatore Nanni: ci sono Pena, Doni e Julio Sergio. Intanto, la rosa comincia la fase tecnico tattica sotto la supervisione di Ranieri. Esercitazione di circolazione palla. La squadra è divisa in due sottoinsiemi: tra i gialli Cicinho, Nicolas e Guillermo Burdisso, Castellini, Rosi, Greco, Brighi, Perrotta, Pettinari, Menez, Okaka. Con pettorina rossa: Cassetti, Juan, Mexes, Loria, Antunes, Taddei, Simplicio, Adriano, Borriello, Totti, Vucinic.

Ore 11.50. Circa una trentina di tifosi, ammassati all’esterno del centro e a ridosso della recinzione divisoria, a incitare il gruppo che prosegue nella fase di esercizio tecnico-tattico. In particolare, si provano schemi impostati su lancio da calcio d’angolo con i portieri (Doni con i rossi e Julio Sergio con i gialli) a difendere i rispettivi pali.

Ore 12.15. Menez e Adriano si scambiano casacca: il francese si schiera coi rossi, il brasiliano rimpolpa i gialli.

Ore 12.35. Fine del penultimo allenamento in vista della sfida contro il Catania, in programma giovedì 6 gennaio allo stadio Olimpico. La Roma si ritrova a Trigoria domani alle 11. La nota positiva sta nel fatto che, nei minuti conclusivi, l’afflusso dei tifosi, assiepati tra piazzale Dino Viola e il cancello principale, continua a crescere in attesa che i calciatori compaiano all’esterno del centro tecnico. Ad attendere i beniamini, sono un centinaio di supporters festanti.

[FINE]

DA TRIGORIA
L’INVIATO MARCO CALO’


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>