Claudio Ranieri nella consueta conferenza stampa della vigilia di campionato. Le parole del testaccino a poco più di 24 ore da Roma-Udinese:
ROSA. “I calciatori li ruoto. Guardo comunque gli avversari. Ho scelto Greco perché Brighi era infortunato. Mi è sembrato giusto dare continuità al ragazzo.Le 4 punte tutte insieme? Un ipotesi affascinante ma di difficile attuazione. Magari li metto quando stiamo perdendo”.
NAZIONALE – “ Non credo che andando in nazionale possa essersi allenato molto. Gli avevo detto di rimanere qui, ma capisco i giocatori. Certo ne stiamo pagando le conseguenze con questi infortuni”.
TOTTI- “Non è vero che giocava punta centrale negli ultimi anni. Si è sempre inserito da dietro. Era il terminale offensivo chiaramente, ma come contro la Juventus, è sempre stato bravo a non dare punti di riferimento ai difensori”.
SCUDETTO – “ Nel momento che ci siamo ritrovati, ho detto che potevamo correre per grandi traguardi. Non faccio tabelle. Penso solo all’Udinese che è una buona squadra con grandi attaccanti”.
ADRIANO – “Sta migliorando. Sono molto contento di come si sta allenando anche se lamenta qualche dolorino”.
JUVENTUS-ROMA – “ Sulle polemiche ha già risposto chi doveva rispondere…”