La legge è davvero uguale per tutti o Totti è (ancora) intoccabile? Ranieri nega l´esistenza di lodi salva capitano, ma fa intendere che la panchina non lo riguarderà nemmeno stasera. […]
LAVORO SPORCO Strana la vigilia di Totti. Resta il capitano, il più amato, il re di Roma, eppure ieri all´aeroporto di Fiumicino i cori dei tifosi erano soprattutto per De Rossi e Borriello, appunto. Strano campionato il suo, almeno fin qui, non da protagonista assoluto: nessun gol (gli manca dal 9 maggio, un´eternità), qualche assist geniale dei suoi, per il resto tanta buona volontà. Possibile che di un giocatore come Totti si citi più la quantità che la qualità? […] in campo una certa insofferenza si nota. «Si vede che qualcuno mi porta sfiga, ha detto scherzando al termine di Roma-Fiorentina. Ma io sto bene, mi manca solo il gol, speriamo di ritrovarlo con la Juventus».
IN RIMONTA […] Torino per lui è stata a lungo tabù: il gol che segnò il 23 gennaio scorso (per il provvisorio 1-1, poi Riise siglò l´1-2) fu il primo della sua carriera alla Juventus a Torino. Questa è la sedicesima sfida contro Alessandro Del Piero, l´altra bandiera rimasta a sventolare nel calcio italiano. Una sfida da 372 gol in A: 192 il romanista, 180 il bianconero. Del Piero è in rimonta, ma ancora a distanza di sicurezza. Certo, se Totti non si sblocca…
Juventus-Roma, la vigilia di Totti
di 13 Novembre 2010Commenta