Si torna in campo a Trigoria per preparare la delicata sfida di mercoledì sera a Basilea. Tanti i dubbi per Claudio Ranieri che il mister spera di dissipare in questi ultimi test.
Ore 10.30: I giocatori non scendono ancora in campo in quanto stanno analizzando insieme al mister gli errori commessi all’Olimpico col Basilea. Intanto sul campo scorrazzano i cani della portineria del centro sportivo.
Ore 11.06: Benetti, collaboratore tecnico di Ranieri, sta preparando il campo C sul quale a breve scenderanno i calciatori.
Ore 11.15: I giocatori scendono sul campo B per effettuare il riscaldamento. Vento e pioggia fanno da sfondo alla seduta odierna. Assenti oltre agli infortunati Taddei, Pizarro e Loria anche Vucinic in permesso, e Cassetti che soffre di tendinite alla caviglia. Adriano è regolarmente in gruppo. Differenziato per Totti e De Rossi, ma non sembrano in dubbio per la sfida in terra svizzera.
Ore 11.40: Il gruppo si divide in due per disputare la classica partitella. Bianchi: Rosi, G.Burdisso, Mexes, Castellini Greco, Antunes, Okaka e il primavera Marangon. Rossi: Cicinho, Juan, N. Burdisso, Riise, Perrotta, Simplicio, Menez Borriello. Baptista jolly col fratino verde. Tutti presenti i quattro portieri.
Ore 12.11: Si utilizza il pallone della Champions League e Ranieri spesso ferma il gioco per dispensare suggerimenti ai suoi.
Ore 12.30: Termina l’allenamento.
Dall’inviato Marco Calò