Roma, guarda che Vucinic!

 Da Il Messaggero:

In un´azione, bella e decisiva, la gioia fa rima con la rabbia: la Roma vince con il Lecce, ma non fa in tempo a esultare perché contemporaneamente perde Totti per il derby. Il capitano lancia Vucinic verso il 2 a 0 che sarà pure il risultato finale e mai visto in questa stagione, primo successo con due reti di scarto, ma Olivera sgambetta da dietro Francesco che sta per arrivare in area. Davanti all´arbitro Gervasoni, una manata di troppo determina un rosso esagerato che nega all´attaccante, ancora a digiuno, la sfida di domenica prossima contro la Lazio. La Roma, dunque, si affida solo a Vucinic. Uno schema, palla a sinistra Mirko che tiene in apprensione la difesa incerta di De Canio, creando le chances migliori nel primo tempo: slalom iniziale con destro ravvicinato e chiusura in angolo di Rosati, tre conclusioni bloccate, palla a rimorchio per il sinistro di Totti respinto dal portiere e con Borriello che in semirovesciata centra la traversa, scambio in corsa con Brighi per la conclusione, entrando in area, intuita sempre da Rosati e finita a stamparsi sulla traversa.

Primo avvicendamento, forzato, di Ranieri già tra le due frazioni. Fuori Cassetti, contusione alla caviglia, ecco Cicinho. Il Lecce, con il suo 4-3-1-2, si presenta bene anche dopo l´intervallo: Piatti, il trequartista che durante il match si dedica a De Rossi, va subito al tiro, di destro. Julio Sergio replica in volo, palla in angolo. Ma l´ingresso di Simplicio, esce Perrotta, sblocca la Roma. In fase offensiva è 4-3-3, il brasiliano porta qualità. Borriello impegna ancora Rosati. Dalla sinistra Riise, Nicolas salta più alto di Giacomazzi, fa centro e corre ad abbracciare il fratello Guillermo a bordo campo. E´ festa per i Burdisso all´Olimpico, al diciassettesimo. […] Menez per Brighi. Ma almeno il francese si accende. E chiede, spinto dalla gente che fa pace con la Roma, spazio nel derby.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.