La vittoria – Abbiamo giocato bene, abbiamo espresso un buon calcio. Sono complessivamente soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi´. L´Ascoli si è dimostrato un avversario ostico, si è difeso bene, in maniera ordinata. E´ una grande soddisfazione commentare questa vittoria.
L’Ascoli – Loro sono una squadra compatta, ordinata e molto ben messa in campo. Abbiamo trovato difficoltà nel riuscire ad arrivare al tiro, ma alla fine la vittoria è stata merita´. I miei ragazzi sono giovani, ma molto bravi e oggi l´hanno dimostrato.
Fine della crisi – Io non guardo troppo la classifica, faccio attenzione alla crescita dei miei ragazzi. Sono comunque felice per aver riconquistato la vetta del girone. Dobbiamo continuare a esprimere i valori che stiamo esprimendo in questo momento.
Il Lecce – Il Lecce è un avversario di qualità, con dei singoli interessanti, siamo sicuri che non sarà una partita facile. Spero di riuscire a passare il turno di Coppa Italia, è una competizione a cui teniamo tanto.
Verre – Secondo me Valerio Verre ha fatto una buona prestazione, se l´avessi avuto oggi a disposizione (Verre è in nazionale U17 ndr) l´avrei sicuramente fatto giocare. E´ un calciatore su cui puntiamo molto, ha grandi margini di crescita e di miglioramento. Lui nel derby ha sofferto la differenza d´età (Verre è un ´94 ndr)con gli avversari, ma è stata certamente un´esperienza formativa importante.
La difesa – Oggi non abbiamo quasi mai concesso il tiro agli avversari. A parte i primi dieci minuti in cui il loro numero dieci ci ha messo un po´ in difficoltà poi non ci sono state molte azioni pericolose, certamente, per merito dei miei difensori e del lavoro di tutta la squadra.
Leonardi – Avevamo Montini fuori e come prime punte restano a disposizione solo Dieme e Leonardi. Dopo il derby ho visto Dieme molto stanco e ho deciso di puntare su Leonardi. Proprio per la logica del turnover posso già anticipare che contro il Lecce in Coppa Italia, probabilmente, giocherà Dieme.