Amendola: “Roma, stupisci! Tessera del Tifoso? Inutile, non me ne faccio una ragione”

di Redazione Commenta


 Claudio Amendola, in occasione della presentazione delle nuove puntate della serie televisiva “I Cesaroni” ha avuto modo di elogiare le prestazioni della nuova Italia griffata Cesare Prandelli (“Un signore”), confermare fiducia verso la Roma e Claudio Ranieri (“Un allenatore che sa sorprendere”), esprimere giudizio totalmente negativo nei confronti della Tessera del Tifoso. Da Ansa:

«Finalmente abbiamo una nazionale fresca, e determinata. Ma soprattutto guidata da un vero signore come Prandelli. Prevedo un anno interessante».

L’attore Claudio Amendola, gran tifoso della Roma e del calcio in generale,  ha fatto il punto sulla Nazionale il giorno della netta vittoria sulle Far Oer, secondo successo della gestione del nuovo ct. Partita che purtroppo a causa della conferenza stampa, l’attore non ha potuto vedere ma sul cui risultato si è informato: «Vincere 5 a 0 – ha rilevato – ci conferma come gli azzurri hanno finalmente ingranato la marcia giusta. L’inizio è più che promettente, due successi consecutivi (Estonia e Far Oer). Questi ragazzi hanno carattere e lo stanno dimostrando anche se c’è ancora da lavorare. Mi sembra che si stiano creando le condizioni giuste intorno a questa Nazionale». Amendola vede bene anche la sua squadra del Cuore: «La Roma ha voglia di fare. Ci sono ottimi giocatori. E Ranieri ci riserverà, ne sono certo grandi sorprese». In merito al calcio mercato Amendola lo definisce medio «A parte l’arrivo di Ibrahimovic al Milan e l’addio di Balotelli all’Inter non vedo nulla di rivoluzionario….». Amendola torna a parlare della tessera del tifoso: «è inutile, non riesco a farmene una ragione. Il problema della violenza nel calcio potrebbe esser risolto applicando alla lettera la legge sulla sicurezza negli stadi e assicurando la certezza della pena».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>