Pagelle della Roma
Artur 5,5- Che la Roma stia cercando un portiere è cosa nota, nulla può sulla girata di Criscito e sul calcio piazzato di Zapater, ma sul terzo respinge corto facilitando Biava nella deviazione vincente. Qualche buon intervento ma non basta serve altro
Burdisso 6,5- Arriva e gioca subito, si appiccica a Crespo e lo ferma con le buone e le cattive, qualche sbavatura ma può crescere.
Andreolli 6- Forse è la sua ultima gara in giallorosso, fa il suo , mette lo zampino sul gol del pareggio con un colpo di testa che Amelia respinge. Poi si fa male, e chissà se verrà ceduto…
Cassetti 5- Va spesso in difficoltà, e commette l’ingenuità che costa la punizione fatale
De Rossi 6,5- Primo tempo difficile, cresce alla distanza, insieme a Pizarro è tra i migliori, sfiora anche il gol con un bel tiro che Amelia devia.
Taddei 6- Fa poco, ma è suo il gol con un tapin di testa, dopo la respinta di Amelia.
Menez 6- E’ in crescita, ma ancora una volta qualcuno deve spiegargli di giocare di più per i compagni. Mette in difficoltà Biava, che se la cava beccando solo un giallo invece del rosso da Morganti.
Guberti 6- Spalletti gli affida la maglia da titolare, annaspa un po’ a trovare la posizione, poi però scaglia un gran tiro, che Totti devia e vale l’illusorio 1-2.
Motta 5,5-Bene in fase offensiva, meno in quella difensiva, dove lascia troppi buchi
Pizarro 6,5- Gran primo tempo e i primi 15’ della ripresa, lanci al contagiro, come quello su Totti che poi spreca, è uno degli insostituibili
Totti 6,5- Il capitano aveva promesso un gol ed ha mantenuto la promessa, scavalca Boniperti nella classifica mondiale, ma sbaglia anche un gol facile nel primo tempo. Perdonato, per il bel gesto che fa sul tiro di Guberti
Riise sv Pochi minuti in campo per confermare che non è un centrale
Brighi sv
Cerci sv
Spalletti 6 E’ in piena emergenza, si gioca la carta Burdisso, ma l’infortunio di Andreolli lo obbliga a mettere Riise centrale e arriva il gol del 3-2…
Eugenio 24 Agosto 2009 il 11:01
Da tifoso della Roma sono sconcertato a leggere certi commenti. Ciò in quanto ritengo che le autocritiche siamo più costruttve dei generosi commenti su alcuni calciatori. Come si può sostenere che Totti abbia brillato?? Ha perso quasi tutti i palloni d’appoggio, non ha mai dato mano a centrocampo, è lento e rallenta la manovra. Io adoro Totti ma quando gioca male non si può sostenere il contrario. Medesime considerazioni valgano per De Rossi: l’uomo di contrasto a tutto campo non esiste da un anno e perde palloni preziosi. La storia dei Romani Romanisti da difendere a tutti i costi sta diventando patetica, non aiuta la squadra e ci rimettiamo solo noi. Sempre e comunque Forza Roma. Eugenio