Julio Sergio recupera per la Supercoppa

di Redazione Commenta


 Julio Sergio ci sarà. L’infortunio del giallorosso non ha colpito  nessuna lesione muscolare e quindi, secondo Repubblica.it, il portiere brasiliano non salterà la Supercoppa del 21 agosto a Milano:

Julio Sergio, che dopo neanche 15 minuti del test di ieri con il Grosseto aveva dovuto lasciare il campo per un fastidio alla coscia destra, ha svolto in mattinata esami di accertamento a Trigoria. Il risultato: una lieve elongazione del flessore destro senza nessuna lesione muscolare. Ranieri gli risparmierà comunque il viaggio di oggi verso Atene dove la squadra sfiderà l’Olympiacos nell’ultima tappa di avvicinamento al match di San Siro, la sesta dopo Bordeaux, Psg, Levante, Pescara, Grosseto, in un tour de force lungo 14 giorni.  Oggi e giovedì soltanto un po’ di fisioterapia a Trigoria per il portiere (che compare erroneamente nella lista dei convocati per la Grecia), poi Ferragosto a casa come per il resto della squadra e, dalla prossima settimana, di corsa verso l’Inter. Ranieri ha deciso di risparmiargli comunque il viaggio di oggi verso Atene dove domani la squadra sfiderà l’Olympiacos (ore 20.45 italiane, diretta Roma Channel) nella sesta tappa di un tour de force lungo 14 giorni, l’ultima di avvicinamento al match di San Siro.
VERSO ATENE – Per la trasferta greca non partirà neanche Pizarro. Il giocatore, che già ieri aveva preferito non partire per Grosseto, oggi ha ribadito allo staff tecnico di voler attendere ancora prima di tornare a giocare. Per lo staff medico sarebbe pronto, ma il giocatore frena. A questo punto sulla strada tra David e la Supercoppa contro l’Inter non ci saranno altre gare amichevoli. Sarà quindi lui, senza poter contare sull’esito di un test “pratico”, a dover capire se a San Siro sarà possibile o meno esserci. Intanto la squadra parte nel pomeriggio verso la capitale greca. Ad Atene, dove Ranieri tornerà a provare la coppia Totti-Adriano, faranno parte del gruppo anche i nazionali Vucinic (che dovrebbe chiudere il trio d’attacco con gli altri due), Lobont, De Rossi, Mexes, Riise e Okaka. Unico escluso Menez, oltre al “dissidente” Cerci. Prima convocazione stagionale, invece, per Doni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>