Amichevoli Roma: ieri, contro il Grosseto, è arrivata la prima sconfitta stagionale giallorossa. Ecco l’articolo del Corriere dello Sport sulle prime otto amichevoli della squadra di Ranieri:
Otto amichevoli, quattro vittorie, due pareggi, un successo e una sconfitta da gli undici metri. E’ questo il bilancio di questi primi impegni stagionali della Roma. La squadra di Ranieri è scesa in campo per la prima volta il 18 agosto dopo soli tre giorni dall’inizio del ritiro di Riscone di Brunico. Una sfida contro un selezione locale terminata sul 13-0, con primo gol stagionale segnato da Totti. Con qualche allenamento in più nelle gambe la Roma ha affrontato l’Alto Adige, vincendo per 4-1 con i gol di Totti, Adriano (che ha sbagliato an che un rigore), Menez e Okaka. E’ poi la volta della squadra del Qatar, Al Saad. In que sto caso ci pensano Menez e Okaka a chiu dere la sfida sul 2-1.
Il primo impegno di prestigio è quello contro il Bordeaux nel Torneo di Parigi, con Brighi che risponde al rigore di Wendel. Nella seconda sfida del torneo parigino la Roma pareggia (ancora 1-1, gol giallorosso di Greco) e recrimina contro il Paris Saint-Germain.
Quindi ancora un’amichevole internazionale contro il Levante nel Torneo del Centenario, che la Roma si aggiudica ai calci di rigore dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. L’ultima amichevole giocata è stata quella di Pescara, vinta per 1- 0 grazie al rigore realizzato da Totti.
Ieri, nell’ottava amichevole, la Roma ha pareggiato 1-1 sul campo del Grosseto: dopo essere andata sotto al 45’ del primo tempo, ha trovato il pari grazie a Pit dopo 4’ nella ripresa. Poi la sconfitta ai rigori. Domani è previsto l’ultimo test prima della sfida all’Inter per la Supercoppa, in programma sabato 21 agosto.