Claudio Ranieri, dopo la gara della Roma contro il Bordeaux a inaugurare il percorso giallorosso nel Torneo di Parigi, si dice soddisfatto di quanto visto sul campo ma ha parole di critica nei confronti di Stefano Okaka, reo di aver litigato con l’arbitro in maniera costante: al testaccino, l’episodio non è affatto piaciuto. Da Il Corriere dello Sport:
La Roma due mandata in campo da Ranieri, ha soddisfatto il tecnico. Soprattutto nella seconda parte della partita, in particolare dopo che era passata in svantaggio. Alla vigilia il tecnico aveva chiesto ai suoi giocatori di ritirare fuori la grinta della passata stagione, ha avuto la risposta che si aspettava: «I ragazzi sono stati tutti bravi. Mi sono piaciuti perché hanno incontrato difficoltà che ci attendevamo contro una squadra che è pronta per iniziare il campionato, ma tutti non hanno mai mollato, facendomi rivedere quello spirito individuale e di squadra che è stata la nostra fortuna nella passata stagione.
C’è stata la reazione che volevo, in particolare dopo che siamo andati in svantaggio, non ci sono stati, hanno pareggiato e alla fine abbiamo anche rischiato di vincere. Bene così, anche perché tutti hanno messo novanta minuti nelle gambe, pure quelli che sono destinati ad andare via. E’ stato un ottimo test. Non ho fatto cambi perché avevo deciso di dividere i giocatori che avevo a disposizione in due squadre precise, contro il Psg giocheranno tutti gli altri. Due parole voglio dirle su Okaka. Non tanto sulla sua partita, quanto sul suo comportamento. Non va bene, assolutamente, che litighi così con un arbitro. Se a vent’anni si comporta così con un direttore di gara, a venticinque che fa, lo ammazza? Sarà il caso che lo capisca con le buone, altrimenti glielo faremo capire con le cattive ».