Dal Romanista:
Vucinic e Riise sugli scudi nell’esordio stagionale della formazione giallorossa. Una tripletta a testa per il montenegrino, nettamente il migliore dei suoi, e il norvegese. Benissimo Menez nel ruolo di interno di centrocampo, positivo anche l’esordio di Simplicio come vice-Pizarro. Il primo gol della stagione è di Totti. Da rivedere Adriano.
VUCINIC: E’ nettamente il migliore in campo, ovviamente non per i tre gol che in partite come queste contano poco, anzi niente. Il montenegrino corre già come il vento, e se non fosse che il suo è un fisico che non ha bisogno di troppi allenamenti e che durante le vacanze ha lavorato con un preparatore, ci sarebbe da preoccuparsi. La classe è cristallina e vederlo toccare la palla è un piacere per gli occhi: il suo primo gol è uno spettacolo. Stop con la suola dello scarpino sul vertice sinistro dell’area, tiro a giro sul secondo palo: identico a quello segnato ad Atene contro il Panathinaikos.
RIISE: il norvegese ha ripreso da dove aveva interrotto. E’ il solito treno e sembra già in forma campionato. Segna tre gol, cosa insolita per lui anche contro i boscaioli della selezione di Riscone-Brunico, fa un cucchiaio alla Totti.