Riscone di Brunico – Ranieri: “Ritmo!”. Totti in grande spolvero, Adriano c’è

di Redazione Commenta


 Prosegue la preparazione della Roma nel ritiro di Riscone di Brunico. Assente Pizarro, la squadra agli ordini di Ranieri è scesa sul campo di allenamento alle 9.25: la fase di riscaldamento è accompagnata da esercizi con il pallone, mentre i tifosi invadono la tribuna a loro disposizione. La seduta è incentrata su tattica e tecnica: due mini squadre si affrontano ad una porta sola (Julio Sergio tra i pali), il resto del gruppo si concentra sul possesso palla. Un missile di Riise strappa applausi, Bruno Conti e Tempestilli osservano a bordo campo sotto un ombrellone. Totti e Adriano giocano insieme, i due si cercano sin dalle prime battute. Ranieri carica i ragazzi: “Ritmo, ritmo“. Dagli spalti c’è spazio anche per un coro di incitamento verso Cicinho.
Alle 10.30 va in scena la partitella a ranghi ridotti. Con i rossi: Pigliacelli, Rosi, Andreolli, Loria, Riise, Cerci, Cassetti, Guberti, Greco, Totti e Adriano. Gialli: Lobont, Cicinho, Mexes, Faty, Simplicio, Antunes, Brighi, Menez, Vucinic, Taddei, Scardina. Il Capitano si muove per il campo in largo e lungo, l’Imperatore cerca (e trova) lo spunto. La sfida in famiglia finisce 1-1, con i gol di Perrotta e Menez. La seduta della nuova Roma termina alle 10.45.
Da Riscone di Brunico,
MARCO VISCO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>