Lunedì mattina Fernando Hidalgo incontrerà Marco Branca: nella circostanza, Inter e Roma tenteranno di trovare l’accordo definitivo per il passaggio di Nicolas Burdisso in giallorosso. La trattativa ruoterà intorno ai sei milioni di euro messi sul piatto dal club capitolino anche se i nerazzurri cercheranno di monetizzare ulteriormente. Il punto fermo è la volonta del difensore attualmente impegnato con l’Argentina nei Mondiali del Sud Africa: il centrale ha già messo in chiaro le cose e detto di volere solo la Roma. Da Il Romanista:
I giorni decisivi di Nicolas Burdisso. Dal Sudafrica all’Italia, tra Roma e Milano, la carriera del centrale argentino è a un punto di svolta. In questa settimana (probabilmente tra domani e martedì) il suo procuratore, Fernando Hidalgo, si incontrerà con la dirigenza nerazzurra per discutere del futuro dei due assi della sua scuderia: Milito e, appunto, Burdisso. Hidalgo, che dovrà anche risolvere alcune pendenze economiche con i nerazzurri, spiegherà a Branca che l’accordo con la Roma già c’è (contratto quadriennale da due milioni e mezzo) e che Nicolas, pur essendo grato all’Inter per come l’ha trattato in questi anni – soprattutto nel periodo di malattia della figlia – ha voglia di restare nella Capitale. Perché quest’anno si è trovato benissimo e perché qui c’è un allenatore che punta tanto su di lui.
All’Inter invece sarebbe chiuso da Samuel e Lucio e lo aspetterebbe una stagione da comprimario. Che lui non vuole assolutamente vivere. Anche perché l’anno da protagonista a Roma gli sta facendo vivere un Mondiale sugli scudi. Partito come riserva di Samuel e Demichelis, ha conquistato Maradona giorno dopo giorno. Contro la Corea del Sud, Nicolas è entrato al posto dell’interista e dopo 10 minuti dal suo ingresso in campo ha servito, di testa, l’assist per il gol di Higuain. Da quel momento il Bandito ha disputato una partita perfetta, al contrario del collega Demichelis che ha regalato alla Corea il gol del 2-1.