Italia-Nuova Zelanda: le probabili formazioni. Marcello Lippi, nella gara di domani pomeriggio (ore 16,00) contro gli All White, dovrebbe confermare gli undici uomini che hanno pareggiato con il Paraguay lunedì scorso. Ancora panchina per Di Natale. L’unico cambiamento – apparte la presenza di Marchetti tra i pali al posto di Buffon – dovrebbe essere rappresentato dal modulo usato dagli azzurri: il 4-4-2 anzichè il 4-2-3-1. Questa mattina in campo non si è visto Pirlo, che prosegue la riabilitazione per recuperare dall’infortunio al polpaccio, nè Buffon. Il portiere non partirà con il resto della squadra e continuerà la terapia per guarire dalla piccola ernia che lo ha costretto a fermarsi.
Il probabile schieramento degli azzurri domani a Nelspruit:
ITALIA (4-4-2): Marchetti; Zambrotta, Cannavaro, Chiellini, Criscito; Pepe, Montolivo, De Rossi, Marchisio; Iaquinta, Gilardino.
A Disposizione: De Sanctis, Bonucci, Bocchetti, Maggio, Palombo, Gattuso, Pirlo, Camoranesi, Di Natale, Pazzini, Quagliarella.
Allenatore: Marcello Lippi.
NUOVA ZELANDA (5-4-1): Paston; Reid, Vicelich, Nelsen, Lochhead; Smith, Bertos, Elliot, Barron; Fallon, Smeltz.
A Disposizione: Moss, Bannatyne, Boyens, Sigmund, Brockie, Brown, Christie, Clapham, McGlinchey, Mulligan, Wood, Killen.
Allenatore: Ricki Herbert.
ARBITRO: Carlos Batres
Italia-Nuova Zelanda: De Rossi guida gli azzurri
di 19 Giugno 2010Commenta