De Rossi allontana Real Madrid e Arsenal: “Aquilani a Liverpool? Giocherebbe con Gerrard, il migliore al mondo”

di Redazione Commenta


Appetito a tanti, troppi club come solo ai migliori riesce, Daniele De Rossi decide di smorzare in prima persona le polemiche che si stanno creando in seguito alle voci di mercato che lo vedono protagonista e stronca ogni possibilità di cessione ad Arsenal e Real Madrid:

“La Roma mi ha dichiarato incedibile e io ho solo voglia di Roma. Voglio stare qui. Ero in vacanza, leggevo certe cifre e non sapevo nemmeno se fossero vere. La società mi ha sempre dichiarato incedibile ed è quello che voglio. L’Arsenal? Ho letto sui giornali, ma non c’è nulla. Dobbiamo fare molto bene perché si è ricreato un gap con le prime tre. Ce la dobbiamo giocare con squadre come la Fiorentina, il Genoa, la Lazio. Ora dobbiamo ritrovare una certa mentalità e una cultura del lavoro che l’anno scorso abbiamo perso, io per primo. Non credo che gli addii di Kakà e Ibrahimovic abbiano ridimensionato le grandi del campionato”.

“Il gruppo dovrà essere la nostra forza. Non conosco i termini dettagliati della trattativa che vede interessati Alberto Aquilani e il Liverpool; non so se l’accordo è così vicino, ma se così sarà perderemo un grande giocatore. Per lui sarebbe una grande occasione per crescere, anche perchè potrebbe giocare con Steven Gerrard, il più forte centrocampista del mondo. Julio Cruz alla Lazio? Sarebbe stato un buon acquisto, è in Italia da tanti anni e non ha mai smesso di segnare ma si vede che interessava pure a loro. Firmerei comunque per un mercato senza acquisti né cessioni. Dobbiamo lavorare sodo, soprattutto negli allenamenti. Dobbiamo ritrovare l’entusiasmo e ricreare il rapporto con la tifoseria e la città. Quello che conta è la mentalità e non il modulo. Anche per questo era importante cominciare con una vittoria, superando quel problema dello scorso anno delle partite facili che poi si complicano. Avere 40 mila spettatori in una partita estiva di non così grande interesse fa però capire quanto affetto meritano questi tifosi”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>