Mimmo Di Carlo non è in vena di “regali” e, alla conferenza stampa in quel di Verona, ci tiene a precisare: “Ci teniamo a fare bella figura e quindi vuol dire non perdere. Impegnarsi? Lo facciamo per 38 partite all’anno. Cercheremo di fare questa come le altre 37″. Poi prosegue: “Il Chievo onorerà il proprio impegno, cercheremo di finire bene perchè giochiamo in casa, davanti ai nostri tifosi. Chi pensa ad un Chievo in vacanza si sbaglia? Esatto sbaglia proprio di grosso. Noi giocheremo per vincere, senza assilli particolari visto che siamo già salvi”. Infine il tecnico conclude: “Ma non per questo faremo regali alla Roma. Non l’abbiamo fatto con l’Inter, non lo faremo con i giallorossi. Poi se saranno più bravi vorrà dire che gli renderemo omaggio. Ma i ragazzi lo sanno, ci tengo a finire bene”.
Interrogato su un possibile approdo di Pellissier alla Roma risponde: “È un giocatore che può giocare in quasi tutte le squadre importanti di serie A. Ha la giusta esperienza e maturazione. Però lui qui sta bene, è un simbolo di questa società”.
L’ultimo pensiero è sul suo futuro immediato: “Anch’io sto bene al Chievo e penso davvero che nel nostro calcio questa sia un’isola felice”.