Sembra un Mexes fiducioso, quello che si presenta all’inaugurazione del supermercato Careffour a Piazzale Morelli. Per lui un bagno di folla, soprattutto di tifosi che vanno a caccia del classico autografo o che cercano di “rubare” una foto col loro beniamino preferito. Intorno alle 15.30 il difensore fa il suo ingresso nel supermercato passando dal retro, poi inizia divertito a fare la spesa con il carrello e successivamente si concede al pubblico al quale assicura: “Lo scudetto? Certo ci proveremo”.
Successivamente sale sul palco per una breve intervista dove gli viene chiesto chi si occupa di fare la spesa in famiglia e lui risponde: “Beh, quando siamo con i bambini soprattutto loro”. Poi scherza sulle sue preferenze culinarie: “La rosetta è molto buona, ma la baguette è la baguette”.
Il francese poi torna a parlare della lotta scudetto: “Ci abbiamo sempre creduto, dalla prima giornata fino all’ultima” poi aggiunge: “dobbiamo inseguire il nostro sogno”.
Successivamente torna a parlare delle ormai “celeberrime” lacrime al termine di Roma – Sampdoria e “butta” uno sguardo alla partita con il Chievo: “Spero che le mie lacrime si trasformino in un sorriso” e seguita: “le mie erano lacrime di tristezza non di rabbia perchè se avessimo vinto con la Samp adesso saremmo primi” e conclude il suo pensiero dicendo: “ora dobbiamo pensare solo ai 3 punti, in ogni caso abbiamo disputato una grande stagione”.
Poi sulle voci che vedono il suo futuro lontano da Roma afferma: “Mi dispiacerebbe andare via, il calore del pubblico qui mi rende felice. Il mio addio non è vicino, il rapporto con Ranieri è splendido, non devo parlare con la società”.