C’è già aria di mercato in quel di Trigoria: la Roma pensa agli impegni della prossima stagione, però, con un occhio al portafoglio. Le strategie di Daniele Pradè, quest’anno si sono rivelate vincenti, la cessione di Aquilani al Liverpool era sembrato un pò a tutti un congedo dal “grande” calcio, con l’innaugurazione di un periodo di “austerity” vero, invece le acquisizioni in prestito di Burdisso e Toni hanno rivelato un uno modo di agire ancora da “big”.
Tanti sono i nomi che sono stati accostati alla Roma: il roccioso difensore algerino del Portsmouth Belhadji, il talento tedesco Podolski; e ora è il turno dell’attaccante di Fiumicino, ex Chievo e Lecce, ora in forza all’Atalanta, Simone Tiribocchi (secondo il quotidiano Blitz).
La Roma sembra infatti intenzionata a guardarsi intorno, dato che il riscatto di Toni dal Bayern è alquanto improbabile, visto il suo elevato ingaggio (circa 6 milioni di euro all’anno) che quest’anno la società giallorossa ha pagato solo in parte , e la carta d’identità che inizia a ingiallirsi segnando ormai 33 anni.
La questione Burdisso, invece, rimane aperta, vista la volontà del giocatore di rimanere a Roma, i suoi non idilliaci rapporti con Mourinho; si spera solamente che gli ultimi fatti della finale di Coppa Italia non abbiano pregiudicato troppo i rapporti fra la Roma e l’Inter.
Il rinnovo del contratto di Rodrigo Taddei, sembra ormai, un’operazione destinata a concludersi con successo.