Roma-Cagliari: 55mila giallorossi credono nel sogno scudetto

di Redazione Commenta


 Roma-Cagliari: previsti 55mila tifosi giallorossi allo stadio, per l’ultima gara stagionale all’Olimpico. Il Romanista ci comunica che si possono ancora acquistare tagliandi per Tribuna Tevere:

La delusione post-Coppa non si è fatta sentire al botteghino: finora sono stati venduti poco più di venticinquemila biglietti. Curva Nord esaurita. Distinti idem. Stop. In Tribuna Tevere, sia Laterale sia Centrale, c’è invece tutto lo spazio del mondo. Perché la prevendita di Roma-Cagliari è iniziata martedì, quando la Coppa Italia era ancora un sogno argentato, una stella di là da venire, una notte che pareva solo nostra. Ventiquattrore dopo, il quadro è leggermente cambiato. Una città umorale come Roma si è ritrovata da un possibile titolo e mezzo, a mezzo titolo. Anzi, pure meno. Una speranza vale comunque 13 euro. Cioè quanto costa(va) una Curva Nord. I biglietti sono terminati ieri. Come quelli nei Distinti Sud e Nord, dicevamo prima. La Tevere è invece un bacino ancora da riempire. (…) Nonostante la sconfitta in Coppa Italia bruci parecchio, e il puzzo si respiri ancora nella Capitale, dovremmo tagliare il traguardo dei 30 mila paganti. Che sommati ai circa 25 mila abbonati faranno sì o almeno è quanto prevede la Roma – che il totale delle presenze tocchi le 55 mila unità. Non male, se considerate che per Inter-Roma sono state 57.202.
CHIEVO – Il Cagliari? Ok. Ma i romanisti stanno già guardando oltre. E oltre il Cagliari c’è la trasferta al Bentegodi. C’è il Chievo, c’è il traguardo. Fino a ieri, e la fonte è proprio il minuscolo club veneto, erano stati comprati poco più di settemila biglietti di Curva Nord, il settore  del Bentegodi riservato ai tifosi della Roma. Prezzo 25 euro (più eventuali commissioni bancarie), ce ne sono ancora altri 130. Prima, spiegano i dirigenti del Chievo, sarà messo in vendita un settore e solo dopo l’altro. Sono circa 12 mila posti. Visto il prezzo – si parte da 42 euro – è facile immaginare che i tifosi della Roma cominceranno a chiederli dopo la partita con il Cagliari. C’è anche l’ipotesi, remota ma suggestiva, che i tagliandi vadano esauriti già lunedì. Perché tutti si aspettano che qualcosa succeda a Siena, ultima giornata di un campionato avvelenato. Ma invece – colpo di scena – hai visto mai che quel qualcosa non accada domani a San Siro? D’altronde, si sa, la palla è rotonda.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>