Il tifo a senso unico nel corso di Lazio-Inter ha lasciato sconcerto anche uno tanto navigato come Carletto Mazzone. L’ex allenatore della Roma, nonchè tifoso capitolino, non perde occasione per dire che lui, una cosa così, non l’aveva mai visto prima. Non si parla tanto del fatto che una squadra possa affrontare una partita in maniera “più tranquilla del solito”, quanto piuttosto del clima farsesco che si è respirato ieri all’Olimpico dove – mentre si giocava a una porta sola – pareva di essere di fronte a un pubblico accomunato dagli stessi colori. Mazzone è intervenuto sulle pagine di calciomercato.it per ribadire lo sconcerto:
“Mi aspettavo una Lazio più aggressiva: quando affronti una squadra tecnicamente più forte come l’Inter, devi metterla sul piano fisico se vuoi fare risultato. Non faccio pensieri cattivi sul match di ieri e non credo che gli uomini di Reja non si siano impegnati: nel primo tempo, tra l’altro, hanno tenuto bene e qualche volta sono riusciti a ripartire, ma hanno subito gol proprio all’ultimo minuto. Nella ripresa forse c’è stato un calo fisico, ma in ogni caso la differenza di valori in favore dell’Inter è netta“.
Poi, la sspeciale esultanza biancoceleste in occasione delle reti di Samuel e Thiago Motta. Tutto normale, non foss’altro che i due giocano nell’inter!! “E’ stato un comportamento molto brutto. E’ vero che tra le due squadre c’è rivalità e sfottò, ma quello che si è visto allo stadio non è bello: non avevo mai visto nella mia lunga carriera una tifoseria parteggiare per gli avversari. Ho vissuto molti derby molto sentiti in prima persona, non solo nella capitale, ma anche a Lecce contro il Bari e ad Ascoli contro la Samb, ma una cosa del genere non l’avevo mai vista. E’ una brutta figura per la città di Roma, sebbene l’episodio riguardi solo i sostenitori della Lazio“.