Clamorosa notizia che giunge dall’Inghilterra, il ct Rafael Benitez del Liverpool ha incaricato due collaboratori per venire a Roma e portare via Alberto Aquilani. I Reds hanno quasi ceduto Xabi Alonso al Real Madrid, e cercano un sostituto all’altezza della situazione.
Il primo nome nella loro lista è quello del centrocampista giallorosso che ha da poco rinnovato il contratto fino al 2013. In questa disgraziata stagione ha giocato soltanto 19 volte a causa dell’infortunio alla caviglia che lo ha bloccato per sei mesi, fino all’intervento chirurgico per rimuovere l’infiammazione.
Il Liverpool non ha dubbi, vuole Alberto, ed è pronto a mettere sul piatto della bilancia 15 milioni di euro che alla Roma servirebbero come il pane. L’offerta per il giocatore è un contratto di 5 anni da oltre 3 milioni a stagione.
Entro Sabato i due collaboratori di Benitez saranno nella Capitale per cercare di chiudere la trattativa, e voci di corridoio parlano anche di un rialzo fino a 18 milioni di euro. Se andasse via Aquilani la Roma punterebbe tutto sull’argentino del Colo Colo, Barrios, consigliato dal cileno Pizarro. Costo dell’operazione 4 -5 milioni di euro.
Clamoroso: il Liverpool rilancia per Aquilani fino a 18 milioni di euro, venerdì si chiude?
di 16 Luglio 2009Commenta