Roma, in arrivo il fratello di Burdisso

di Redazione Commenta


Il Corriere dello Sport:

La Roma tenta l’accoppiata Burdisso. Vuole riscattare Nicolas dall’Inter e intanto sta lavorando per avere dal Rosario il fratello Guillermo, stesso ruolo, altre caratteristiche e altro fisico, con sette anni di meno: proprio oggi il Burdisso più giovane compie 22 anni.
Non è facile convincere l’Inter, soprattutto se ilc ampionato dovesse finire in un certo modo. Ma sarà determinante la volontà del giocatore, che a Roma si trova benissimo ed è considerato un titolare (ha scavalcato Mexes nelle gerarchie di Ranieri) mentre nell’Inter negli utlimi tempi non aveva più spazio. Sapere di poter giocare in giallorosso lo riempirebbe di orgoglio e lo spingerebbe ancora di più a scegliere Roma. Per Nicolas Burdisso bisognerà aspettare, ci sono troppi interessi in ballo( e qualche veleno) tra Roma e Inter. Il suo procuratore, Fernando Hidalgo, non si sbilancia: “Burdisso sta molto bene a Roma, ma fino al 30 giugno del prossimo anno il suo cartellino è dell’Inter, quindi finchè non ci saranno contatti tra le due società non è possibile definire nulla. Non so se si sono già parlate, ma hanno buoni rapporti e si incontrano spesso.
Burdisso sfida l’Inter su tutti i fronti: scudetto, campionato, coppa Italia. Hidalgo non ha dubbi: “Nicolas è un professionista, sta facendo di tutto perchè la Roma vinca lo scudetto. E’ contento perchè è riuscito a giocare tutto il campionato da titolare dimostrando il suo avlore. Adesso sono tante le squadre che lo vogliono. Ha anche riconquistato la Nazionale e questo era un suo obiettivo per avere la possibilità di andare al mondiale.”
I due fratelli Burdisso sognano di ritrovarsi insieme a Roma. Sono anti entrambi nella regione di Cordoba, Guillermo gioca nel Rosario Central. La Roma ha già preso contatti, ha mandato a vedere il ragazzo più volte dai suoi osservatori. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 2 milioni e mezzo. Guillermo ha giocato una partita con la Nazionale esordendo con un gol di testa, contro il Costarica. E’ alto 191 cm e si sgancia spesso in avanti per i calci piazzati. Ha fatto molto bene nel campionato di Clausura con il Rosario, squadra che lotta per la salvezza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>