Roma-Atalanta: con il cuore, senza calcoli

di Redazione Commenta


 Da Il Corriere dello Sport

Oggi la Roma gioca per il primo posto. Dopo il pareggio di ieri sera tra Fiorentina e Inter la squadra di Ranieri oggi ha la possibilità di scavalcare i nerazzurri in testa alla classifica, se riuscirà a battere l’Atalanta. Ranieri è carico, i giocatori ci credono, è arrivata l’ora del sorpasso. L’allenatore e la squadra hanno seguito la partita in televisione in ritiro a Trigoria, con un altalenarsi di emozioni. Alla fine c’è stata una moderata soddisfazione. E oggi tocca alla Roma, il difficile viene adesso. L’appuntamento come sempre alle 19,45 a Trigoria, per essere tutti a tavola alle venti in punto. Dopo la cena Ranieri e i giocatori hanno visto la partita tra Fiorentina e Inter.

Il tecnico con i suoi collaboratori nella nuova sala tecnica allestita di fronte agli spogliatoi, tra l’ufficio del team manager Salvatore Scaglia e il magazzino. I giocatori invece hanno seguito l’anticipo dell’Inter nelle singole stanze (tutte dotate di Sky), oppure durante una partita a carte. Questa è una sfida che si gioca su 180 minuti, che dura tutto un week end. C’è stato un po’ di stupore nell’apprendere la formazione della Fiorentina, che ha lasciato fuori alcuni titolari. Nei giorni scorsi tra i tifosi giallorossi era circolata qualche voce fantasiosa di combine, ma la Roma non ha mosso alcun passo ufficiale. La partita dell’Inter è stata seguita con più attenzione rispetto ad altre volte. Quando la Roma ha cominciato a crederci, un anticipo dei nerazzurri, finito in parità è stato seguito tutti insieme, allenatori e giocatori. Ranieri fino a ieri ha continuato a ripetere ai giocatori di non pensare all’Inter, ma a concentrarsi solo sugli incontri che vedranno impegnata la Roma da qui al 16 maggio. Sei partite con il piede pigiato sull’acceleratore. Senza calcoli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>