Roma-Atalanta: Mexes in campo, Menez in panchina. Confermato il tridente Totti-Toni-Vucinic

di Redazione Commenta


 Roma, si avvicina il momento della verità: questa sera l’Inter scenderà sul terreno di gioco del Franchi, domani i giallorossi affronteranno l’Atalanta all’Olimpico. Ecco l’articolo de Il Corriere della Sera sull’undici anti-Atalanta:

Stamattina al termine della rifinitura si deciderà sulla convocazione di Juan, ma al massimo per lui ci sarà un posto in panchina. Juan avverte ancora un leggero fastidio in una zona molto vicina a quella sollecitata già in passato da alcune micro lesioni e non vuol mettere nemmeno lontanamente a repentaglio la sua presenza nel Mondiale in Sudafrica con la maglia della Selecao. Al suo posto tornerà in campo accanto a Burdisso Philippe Mexes, che ha superato i problemi allergici degli ultimi giorni e ieri si è regolarmente allenato insieme ai compagni.
Pochi dubbi anche per ciò che riguarda l’impiego di Julio Sergio: il portiere ha messo alle spalle la lieve sindrome influenzale ed è pronto a difendere i pali, a comandare una retroguardia presidiata sulle corsie laterali da Cassetti e Riise.
A centrocampo, fermo restando l’impiego dei due intoccabili De Rossi e Pizarro, in lizza per l’altra maglia ci sono Perrotta (nettamente favorito) e Taddei. Se le indicazioni della vigilia troveranno riscontro nei fatti, il modulo tattico adottato sarebbe il 4-3-1-2. Nessun calcolo in previsione derby sarà contemplato nel reparto d’attacco, anche se ieri in partitella è stato provato Menez. C’è un solo diffidato in squadra, Mirko Vucinic, che però, a meno di ripensamenti dell’ultim’ora, andrà in campo dall’inizio per formare il trio offensivo con Totti e Toni. Il capitano cercherà di spezzare il suo digiuno forzato da gol, poiché le sue ultime prodezze sotto rete in casa risalgono alla tripletta rifilata al Bari più di un girone fa, il 22 novembre dello scorso anno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>