Bonacina: “Roma-Atalanta, pareggio con sconfitta dell’Inter”

di Redazione Commenta


 Walter Bonacina, ex della Roma e dell’Atalanta si esprime a radiopowerstation rispetto alla gara di domenica tra giallorossi e orobici.
TIFO.Tra Inter e Roma ovviamente tifo Roma, ma da buon bergamasco domenica tiferò Atalanta perché abbiamo bisogno di punti come il pane. Potete capire il nostro stato d’animo in quanto per una società piccola come l’Atalanta rimanere in Serie A è fondamentale“.
LA ROMA.L’attaccamento dei tifosi alla squadra, mi ricordo questo particolare perché i miei 3 anni a Roma sono stati anni tribolati sia a livello societario, con l’arrivo di Ciarrapico prima e l’inizio dell’era Sensi poi, sia a livello di risultati. È stata però un’esperienza bellissima dentro e fuori dal campo“.


SPALLETTI.La sua era è stata importantissima per la squadra. E’ stato un allenatore capace di dare un gioco ed ottenere dei risultati importanti. Poi evidentemente si è rotto qualcosa. Non è facile per un allenatore rimanere sempre in un certo ambiente e far sì che i giocatori seguano le linee del tecnico: a Spalletti credo sia successo esattamente questo“.
RANIERI.I giocatori qualitativamente c’erano e Ranieri, al suo arrivo, è stato bravo a cambiare la situazione diventando determinante. Il materiale tecnico che ha trovato Ranieri era già buono, era necessario dare motivazione alla squadra. Ranieri è stato bravo a dare gioco, identità e motivazioni a tutto l’ambiente“.
ATALANTA.Mutti, dopo qualche difficoltà iniziale, è riuscito a ridare un gioco alla squadra e sono arrivati anche i risultati che hanno risollevato l’umore del team. Ora siamo a 3 punti dalla Lazio e questo dà motivo per continuare a lottare cercando di non staccarsi dalla posizione del quart’ultimo posto“.
DONI. Sta bene. È rientrato da una squalifica, non ha ancora i 90 minuti nelle gambe e non so se partirà o meno per la trasferta di domenica, ma è sicuramente pronto a giocare”.
ROMA-ATALANTA.Auspico un pareggio e spero per lo meno che l’Inter perda a Firenze così anche a Roma ci si potrebbe accontentare. È chiaro però che domenica si affronteranno due squadre con forti diversità dal punto di vista qualitativo, quindi il pronostico è la vittoria della Roma“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>