Roma-Atalanta: nessun calcolo, dentro Vucinic

di Redazione Commenta


 Da Il Messaggero:

Tridente che vince (e convince) non si cambia. E poco importa se un componente del trio, Vucinic, è diffidato. Prima l’Atalanta, poi il derby. In quest’ottica domenica andrà in campo la Roma migliore. Tradotto: il montenegrino, seppur diffidato, partirà dal primo minuto.
Almeno ad oggi è questo l’orientamento del tecnico di San Saba che anche sabato scorso, nel post-gara contro il Bari, aveva fatto capire come il pericolo squalifica per l’attaccante non avesse influito nella sua sostituzione al 19’ della ripresa: «Togliendo Mirko non ho pensato alla sua diffida ma all’influenza che ha avuto negli ultimi due giorni». In effetti con Vucinic in queste condizioni fisiche e psichiche è difficile immaginare di preservarlo, anche se all’orizzonte si avvicina un impegno fondamentale come quello del prossimo 18 aprile contro la Lazio. Il ragionamento che viene fatto a Trigoria è semplice: i tre punti che arriverebbero da una vittoria contro l’Atalanta, sono gli stessi di un eventuale successo nel derby.
La Roma ha sei finali e come tali vanno vinte: una alla volta, però. In realtà ad alimentare qualche dubbio sull’impiego di Mirko è l’episodio di qualche settimana fa a Bologna quando Perrotta, diffidato, venne lasciato a riposo da Ranieri per poi averlo a disposizione contro l’Inter.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>