Ranieri: “Per 4 anni la Roma, poi la Nazionale. Mai visto uno come De Rossi”

di Redazione Commenta


 Intervenuto alla presentazione del libro di Enrico VarrialeA Bordocampo“, Claudio Ranieri ha concesso alcune dichiarazioni all’Ansa:

“Il progetto Roma sta prendendo corpo, voglio vedere di portarlo avanti altri 3-4 anni. Insomma, fatemi godere un altro pò. Io resto qui, dopo 30 anni sono tornato a casa e mi volete già far ripartire? La Nazionale? Voglio chiudere con la Nazionale o una nazionale nel caso l’Italia non pensasse a me tra qualche anno. Ma ripeto che per ora penso, alleno e vivo da romanista”.
DE ROSSI“Uno come Daniele De Rossi non mi era mai capitato di incontrarlo. È il vero simbolo della romanità ai nostri tempi, un uomo oltre che un calciatore disposto a dare tutto se stesso per un modo di vivere. Che poi, se permettete, è quello che piace a me”.
ANEDDOTO“Ora racconto una cosa che non ho mai detto a nessuno. e risale ai tempi in cui giocavo nel Catania. Venimmo a Roma a disputare gli spareggi per la promozione in serie A, ma eravamo un pò giù. I miei compagni mi chiesero di dare loro la carica, lo feci mettendo in pullman la canzone di Venditti che è da sempre inno romanista. Non ci crederete: eravamo sfavoriti, vincemmo gli spareggi. A segnare il gol decisivo fu Angelo Crialesi: un romano”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>