Prime parole di Vincenzo Montella dopo aver appeso le scarpe al chiodo. Parla da giallorosso e si rivolge in primo luogo a società e tifosi. Ad aver raccolto le dichiarazioni a caldo è stata Roma Channel:
“Ci vuole un po’ per abituarsi a questa idea e, con tutta sincerità, farò davvero fatica soprattutto tra qualche settimana, quando il campo e i ritmi, il clima e il pallone si faranno sentire in maniera evidentissima.Ci sono momenti nella vita in cui bisogna saper scegliere: io ho sempre creduto che valesse la pena smettere quando il tuo ritiro provoca ancora dispiacere a qualcuno. Penso innanzitutto alla società e ai tifosi. Con questa proprietà c’è un rapporto vero da sempre e voglio ringraziarli dell’opportunità che hanno saputo offrirmi, quella cioè di lavorare nel settore giovanile. Una nuova avventura in cui mi butto con entusiasmo e con la voglia di fare bene insegnando agli altri come stare dentro e fuori dal campo. Spero di riuscire a portare un contributo importante”.
A fargli eco, a nome di tutta la società, ci ha pensato il direttore tecnico Bruno Conti, il quale ha voluto esternare pubblicamente il suo ringraziamento a Montella:
“Un grandissimo giocatore, esemplare anche fuori dal campo. Un professionista capace di mettersi a disposizione della squadra e di incidere con un contributo individuale prezioso. Abbiamo parlato insieme del suo futuro e sono orgoglioso del fatto che voglia intraprendere una carriera nel nostro settore giovanile. Saprà essere fondamentale anche lì”.
Commenti (1)