Claudio Ranieri al termine di Roma-Inter ha commentato il risultato dell’incontro:
RETTILINEO – “Abbiamo riaperto il campionato. Abbiamo disputato quaranta minuti da grande squadra, forse l’Inter è rimasta sorpresa dalla nostra aggressività. La vittoria più bella tra il derby, la Juventus e quella di oggi? Quella che verrà….”.
SPECIAL… – “Soddisfazione speciale per aver battuto Mourinho? Di speciale c’è questo pubblico meraviglioso”.
L’INTER – “E’ fortissima, stratosferica. Gli auguro il meglio per la Champions League. E’ la nostra ultima speranza in campo internazionale. Ha giocatori fortissimi con una mentalità d’acciaio e un ottimo allenatore. Per questo dico bravi ai miei ragazzi”.
DI SLANCIO – “Ci siamo trovati nelle condizioni di un orologio subacqueo: contro il Milan avevamo l’orologio con la cassa aperta. Oggi eravamo ermetici, allora abbiamo potuto osare. Oggi era il momento di osare. Avevo i miei ragazzi in condizione fisica diversa. Contro il Milan non erano così in forma. In quella partita sono stato rinunciatario per qualcuno. Secondo me sono stato saggio. Andiamo avanti a fari spenti, anche se capisco che si sono accese le sirene. Siamo sul rettilineo, un bel rettilineo”.
TOTTI – “Io e Francesco abbiamo un certo feeling. Aveva già capito i miei disegni tattici, anche se gli ho comunicato la scelta solo stamani”.
LA SOCIETA’ – “E’ la stessa di cinque mesi fa. La struttura è ottima, ci è stata vicina. Sappiamo che non navighiamo nell’oro, ma questa Roma già diverso tempo fa è stata costruita con pochi soldi e ottime idee”.