La Roma guarda al futuro che potrebbe essere molto meno roseo di quello che ci aspettavamo soltanto venerdì scorso. Si punterà molto sui giovani (ma non ai nostri) si cerca nell’orticello di altre società. Parliamo del promettente Antonio Candreva, passato dalla promozione in A con il Livorno attraverso i play off, alla maglia dell’Under 21 con la quale sta difendendo i colori azzurri nell’Europeo che si sta disputando in Svezia, al sogno di vestire la maglia della Roma.
In questa stagione è stato autore di 2 reti con la maglia amaranto nella serie cadetta. Candreva è da sempre stato un tifoso giallorosso, abita nel quartiere di Tor de Cenci, ed ha festeggiato nel 2001 l’anno dello scudetto con tutti i suoi amici a Circo Massimo nel mega concerto di Antonello Venditti. Cresciuto dalle giovanili della Lodigiani, finisce alla Ternana, per poi arrivare all’Udinese.
Qui il club friulano, (grande scopritore di giovani talenti) lo cede in prestito al Livorno, delle sue belle giocate se ne accorge anche il ct Casiraghi che lo convoca con l’Under 21. Ora sogna la finale dopo la bella prova disputata contro la Bielorussia, però Candreva guarda al futuro, sa che c’è stato un contatto tra i dirigenti Pradè e Conti, e sarebbe contento di tentare il grande salto con la maglia giallorossa.
“Se mi chiamasse per davvero la Roma, ci verrei a piedi dalla Svezia, è sempre stato il grande sogno”.
antonella 4 Settembre 2009 il 07:45
la roma il suo grande sogno . lo deve realizzare lo merita