Toni, servono cross e lanci lunghi

di Redazione Commenta


 Con Totti ancora ai box, sabato sera Ranieri ha ritrovato Toni. Il numero trenta giallorosso consentirà al mister di San Saba di variare il gioco della Roma e di far rifiatare qualche calciatore apparso affaticato. Da La Gazzetta dello Sport:

La primizia della Roma si chiama Luca Toni «per me numero uno!», dice il ritornello di quella canzone. Un po’ di sale e sole Ha faticato, lottato, guardato gli altri giocare, vincere, soffrire, resistere. Si è proposto già con il Milan, mac’era troppo freddo. A Livorno spera di sfruttare il primo sole: temperatura mite, primizia in tavola, minestra un po’ più saporita. E magari anche Ranieri ritroverà un pizzico di inventiva. Se non altro, Toni consentirà alla Roma di provare qualche variazione sul tema: non solo palla a terra, anche lanci lunghi e cross dal fondo (a patto che qualcun altro riesca a farne, non solo Riise). Contro il Milan, la squadra non sembrava più abituata al lungagnone là davanti cui affidare palloni e speranze. Toni, infatti, tornava dopo quasi cinquanta giorni di assenza. Ma questa settimana servirà a ritrovare i meccanismi imparati a gennaio, quando Toni arrivò e se ne andò con la violenza di un ciclone: due gol spaccaporta e la settimana dopo si era già stirato, vinto dal gelo. A Livorno si spera almeno in un tiepido sole.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>